lunedì 26 ottobre 2009

MetaBlog

Anche se siamo solo all’inizio conviene sottolineare ulteriormente il significato e gli obiettivi che questo blog si prefigura. E’ nato con l’idea di creare un canale di comunicazione aggiuntivo tra famiglia e scuola e tra allievi e docenti/educatori  cercando contestualmente di rimanere in linea con gli strumenti che oggi la tecnologia può fornire e non ultimo mostrare come si possa parlare in modo costruttivo e positivo di scuola e dintorni.

Un modo per far arrivare dentro le famiglie una dimensione non solo quantitativa del lavoro scolastico (per quello c’è già il sito della scuola con le sue informazioni e comunicazioni) ma soprattutto qualitativa. Fornire cioè spunti di riflessione e di approfondimento per grandi e piccoli, sguardi in tempo reale su iniziative e progetti portati avanti dai docenti, dare continuità e visibilità agli stimoli e ai consigli che gli adulti di questa scuola cercano di dare a ragazzi e ragazze, dare visibilità a quegli allievi che spesso, a volte sorprendendo anche noi grandi, riescono a mostrare capacità e sensibilità decisamente pregievoli.

 Questo blog vuole essere un cantiere che cercherà di cambiare forma per trovare la sua giusta identità e fruibilità e su questo chiedo fortemente la collaborazione di tutti: genitori, docenti, allievi.
Pertanto chi di voi abbia idee o spunti da condividere scriva a questo indirizzo oohfly@gmail.com

Il Preside

1 commento:

DjNero ha detto...

sinceramente credo sia un bel mezzo di comunicazione alunni/docenti ma molti alunni non considerano questo blog come si dovrebbe fare.

Un Alunno