sabato 2 marzo 2013

Ecco alcune riflessioni dei ragazzi della 3^ sec.di I grado sulla settimana bianca e.........non


Cosa ha significato per me la settimana bianca?
6 giorni.
6 giorni e 6 notti da vivere con i miei compagni.
Compagni con cui sono cresciuta, con cui ho imparato, con cui ho riso e con cui ho condiviso tanti momenti, belli e brutti. Siamo una classe molto legata. Una classe che considero quasi la mia seconda famiglia.
Siamo la 3C.
Siamo ragazzi e ragazze diversi tra loro eppure molto uguali.
Siamo la 3C.
Litighiamo e siamo amici, ci aiutiamo quando qualcuno ne ha bisogno e siamo la spalla su cui piangere l'uno per l'altro.
Siamo la 3C.
Non avrei potuto chiedere classe migliore.
Quindi, 6 giorni. La nostra ultima gita insieme, gli ultimi momenti a Motta, gli ultimi momenti per conoscerci.
"L'anno prossimo non sarete più la 3C."
Già. Non avrò più l'occasione di una vacanza con loro, non vedrò più vestiti in giro per la camera appena tornata dalle piste, non vedrò più le mie migliori amiche cercare di stare sveglie fino a tardi per poi crollare ognuna sul suo letto. Non saremo più la classe che siamo.Per me la settimana bianca ha significato questo: far capire ai miei compagni quanto ci tenga a loro, quanto io sia grata ad ognuno di loro per tutto ciò che hanno fatto nei miei confronti, godermi l’ultima gita con la mia 3C. La settimana è passata in un soffio, è quasi volata mentre io guardavo impotente il tempo scivolarmi davanti agli occhi. Sono attimi che non torneranno più e sono attimi per cui sono infinitamente grata.

Arianna

**********

Io non scorderò mai le battute di Nicolò e le nostre risate, poi non scorderò quando la sera io, Nicolò e Matteo non volevamo farci “sgamare” dai professori considerando che eravamo ancora svegli all’una di notte e Jacopo faceva apposta ad accendere la luce per far vedere che non dormivamo, poi  appena entravano i prof lui faceva finta di dormire. Infine non scorderò quando entravamo nella nostra stanza, la camera 308, e lasciavamo la porta aperta apposta e Baldini gridava: CHIUDETE LA PORTA, MA INSOMMA E’ COSI DIFFICILE?!?!?!?, all’improvviso si metteva a correre verso la porta e la chiudeva sbattendola contro il muro dal nervoso, è veramente bello stare con gli amici... è vero questa è stata l’ultima settimana bianca della 3^A ma di sicuro è stata indimenticabile...

Matteo

**********

La cosa che non mi scorderò della settimana bianca è quando il giorno del rientro a Monza, stavamo facendo gli ultimi preparativi per tornare a casa, quando il nostro amico Federico si è sentito male (aveva la febbre).La sua valigia, era tutta in disordine e non si chiudeva, avendo la febbre alta, non riusciva a metterla a posto. Io Parma e Iacoianni lo abbiamo aiutato, rifacendogliela in cinque minuti alla massima velocità!!!!!!!

Alessandro

**********

Io della settimana bianca non dimenticherò mai: " non dimenticherò la mia camera, la 308, dove ho passato momenti divertenti, tipo andare a dormire alle 4 e la mattina non capire più niente... Sarà pure una cavolata ma è stata la cosa più bella!"
Jacopo

**********
 
E' difficile esprimere in poche parole una settimana così ricca di emozioni, avventure, amicizie nate e finite. Credo rimarrà uno dei ricordi migliori di quest'anno, sarà impossibile dimenticare. Ogni avvenimento, ogni sorriso e ogni gesto sono ormai impressi nella mia mente. Quando tra un po' di anni ripenserò alle medie sarà probabilmente una delle prime immagini che mi appariranno, un senso di nostalgia si propagherà dentro di me, sarà difficile reprimere ciò che mi verrà in mente. Questi sono stati gli anni migliori della mia adolescenza (lo dico a prescindere dal fatto che ne ho ancora molti davanti) e sarò grata per sempre a coloro che li hanno resi possibili.

Lara

**********

Di sicuro la settimana bianca di terza media sarà indimenticabile...
Un sacco di bellissimi ricordi, andare a dormire tardissimo e la mattina  discutere con i prof perché non volevamo svegliarci, l'aver conosciuto una persona speciale, le avventure sugli sci, le lunghe e interminabili chiacchierate in seggiovia con i miei compagni, pascolare all'una di notte per il corridoio e quando sentivamo il minimo rumore tutti in camera e quando entravano i prof in camera far finta di dormire, l'aver fatto fare la doccia con la porta aperta ad un mio compagno per fare appannare i vetri delle finestre per poi scriverci i messaggi d'amore... e altre cose che se sto qui a raccontare non finisco più. In effetti il pensiero che l'anno prossimo la terza A sarà sparpagliata per varie scuole un po' mi rattristisce... Una classe così non penso di averla mai vista... Come conclusione direi tre parole: E' STATO M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O

Matteo

**********

Quest’anno non sono stata in settimana bianca, mi è dispiaciuto perché l’anno prossimo sarò in un’altra scuola, con altri compagni, Questa sarebbe stata un’occasione per rinsaldare le amicizie di tre anni insieme; però anche andando a scuola mi sono divertita molto con i compagni rimasti ed i compagni delle altre due classi, mi è piaciuto anche vedere altri professori ed abbiamo fatto delle ore interessanti ,per esempio con la prof di inglese abbiamo ascoltato una canzone di Elton John. Mi sono mancati i miei compagni e le mie prof, specialmente riflettendo che l’anno prossimo non li vedrò più…..

Sharon

**********

Una lettera servirebbe a raccontare la gioia, ma non a trasmetterla. E’ interminabile la sensazione gioiosa che mi pervade, ogni momento, bello, singolare e irripetibile. Ma il vero significato è descrivere un solo di attimo, di questa settimana bianca, oramai terminata.
Il mio istante è questo:
Ero sul terrazzo da solo e ho capito quanto difficile sia essere senza amici, perchè solo quando togli il manto alla pecora lei capisce quanto faccia freddo. E allora sono ritornato alla compagnia delle persone.
Lorenzo

**********

Questa è stata la mia ultima settimana bianca ma è stata la più bella quella che veramente non dimenticherò.
Ho conosciuto persone di cui forse non ne conoscevo neanche il nome, alcune le ho conosciute grazie alla scuola sci, altre grazie ai giochi serali ecc.
Il pensiero di essere in camera solamente in due mi preoccupava ma poi ho capito che è stato meglio
perchè ero con una persona fantastica...noi insieme cantavamo, ballavamo, mettevamo la musica, parlavamo e
ci sfogavamo e sapevamo che quelle cose non sarebbero mai uscite da quella stanza perchè ci fidavamo troppo l'una dell'altra.
Al di fuori di lì eravamo sempre insieme ai nostri amici con cui sciavamo anche al pomeriggio e ci divertivamo tantissimo...
Beh, insomma è stato veramente fantastico, voglio ringraziare soprattutto tutte le persone che hanno contribuito a rendere questa settimana ancora più speciale.
GRAZIE MILLE A TUTTI

Chiara

**********

Tra le settimane bianche, trascorse in compagnia dei miei  compagni negli anni passati, la più bella e difficile da scordare è stata quella trascorsa da poco. Ho conosciuto nuovi amici /compagni che non avevo mai considerato sino ad ora. Ho apprezzato molto la loro compagnia e la loro positività. Con rammarico mi convinco che quest’ ultima settimana bianca, che tanto mi ha regalato, sarà l’ultima che potrò trascorrere con quelle vere persone.
Beatrice

Nessun commento: