sabato 2 marzo 2013

Ecco alcune riflessioni dei ragazzi della 1^ sec.di I grado sulla settimana bianca e.........non



La settimana bianca mi è sempre piaciuta e quest'anno è stata ancora più bella degli anni scorsi perchè c'erano più piste da sci ed erano molto belle.

Mi è piaciuto inoltre perchè mi sono divertito con i miei amici e con il maestro che ci portava a fare i fuori pista.

Aklilu

***********

In questa settimana bianca ho fatto amicizia con nuove persone, sciato e ballato con loro. Sicuramente mi ricorderó le fantastiche sere in cui abbiamo danzato e ci siamo divertiti praticando giochi nuovi.

Matilde

***********

Della settimana mi é piaciuto il fatto di condividere la camera con le mie migliori amiche, perché insieme ci siamo divertite molto.

Gaia

***********

La cosa che mi terrò in testa della Settimana Bianca è quando ho sciato con il Don e tutte le cadute buffe con il maestro, ma anche da soli. La cosa bella che abbiamo fatto con il maestro è stato lo snow park con tutti i salti e i fuoripista. Mi sono piaciuti alcuni giochi dopo cena e quando c'era la discoteca perchè tutti ballavamo, ma è stata importante anche la S. Messa,

Eleonora

***********

La mia settimana a scuola è stata molto divertente e leggera. Le prime medie si sono mischiate e ho capito come lavorano le altre classi e le altre prof. In banco potevamo stare con chi volevamo e abbiamo lavorato bene. Insomma non era come stare in vacanza ma . . . è stata una bella settimana!

Letizia

***********

Mi sono divertito molto perchè c'erano i miei amici e ho giocato con loro, perchè ho conosciuto anche nuovi compagni di seconda e terza media che sono molto simpatici

Massimiliano

***********

Quando i miei compagni sono andati in settimana bianca io sono rimasta a scuola insieme alle mie amiche.

E’ stato abbastanza divertente perchè, ad esempio, durante le 5 ore di ginnastica abbiamo fatto una gara a squadre e la mia squadra ha vinto un gelato....

altre lezioni, invece, sono state un po' più noiose; ad esempio..............

Denise

***********

La settima scorsa mi sono divertita, una delle cose piu' belle che abbiamo fatto è stato una specie di torneo fatta nelle ore di ginnastica e nuoto. La mia squadra ha vinto un gelato a fine Marzo. Durante certe ore di italiano abbiamo lette dei racconti tratti dal famoso libro "Il giardino segreto". Invece nelle altre ore di italiano abbiamo coretto e poi riscritto un tema di un'altro compagno. Giovedi' era il compleanno di due mie amiche e le ho sorprese portando i muffin che abbiamo mangiato nei 10 minuti di intervallino del mattino

Alice

***********

La settimana bianca e' stata una bellissima esperienza grazie a molte cose: il ballo, i giochi, lo sci...
quello che mi e´ rimasto dentro e´ una bella settimana, piena di divertimenti, di nuove amicizie e di strane esperienze allegre.
Pietro

***********

Sicuramente in questa settimana bianca ci sono stati dei bei momenti. ma la cosa che mi ricorderò di più sono state le nuove amicizie con le ragazze e i ragazzi delle altre classi. mi sono divertita molto con loro e vorrei soprattutto ringraziarli per il sostegno che mi hanno dato in questa nuova esperienza!!!
Lara

***********

La cosa che mi ha impressionata di piu della settimana bianca e stato:
il legame che si è creato con i mie amici, ne ho rafforzate
alcune e ho capito chi mi vuole davvero bene .

Nicole

***********

Quest'anno non sono andato in settimana bianca con la scuola, ma con la mia famiglia. Mi è dispiaciuto non condividere la vacanza con i miei compagni e le mie insegnanti, ma sono stato comunque molto bene con la mia famiglia. Quest'anno è venuta anche la nonna. È stata l'occasione per trascorrere un po' di tempo tutti insieme specialmente con mio papà che vedo poco. Ho sciato tanto e mi sono divertito anche in hotel dove ho conosciuto alcuni ragazzi. L'anno prossimo spero di poter andare con i miei compagni, anche se so già che mi mancherà la mia famiglia .

Filippo

***********

Mi è piaciuto andare in settimana bianca perché è stato divertente sciare e giocare con i miei amici. All’inizio non mi ricordavo come si faceva a sciare a ma poi ho reimparato. Inoltre è stato divertente andare fuoripista con la maestra e, sempre con la maestra fare salti e attraversare i boschetti. Un'altra cosa per cui mi è piaciuta è che c’era del cibo buonissimo. Non volevo tornare a casa ma è stato comunque gioioso rivedere i miei parenti.

Alessandro

***********

Ovviamente sarei stato più che felice di essere in montagna con tutti i miei amici ma non ho potuto a causa della mia scarsa condotta. Andando di conseguenza a scuola.

Ho realizzato che facendo lo stupido non ci guadagno nulla ma perdo man mano la stima mia e degli altri mentre facendo la persona seria mi guadagno una migliore reputazione; in fondo ci sono momenti per scherzare con gli amici e altri per fare i seri. Per concludere voglio dire che la mia non settimana bianca ha giovato al mio comportamento

Filippo

 

***********

 

Quest'anno ho deciso di non andare in settimana bianca ma mi sono divertita ugualmente.Forse perché é stata una settimana diversa dal solito. Il primo giorno ero felicissima perché non avevo niente da fare e soprattutto niente da studiare. Nei giorni successivi ho fatto nuove amicizie anche con ragazze piú grandi di me. Devo dire che é stata un'esperienza fantastica

Gaia
***********
 
La cosa più bella e che mi è rimasta impressa nella mente è stato poter sciare in compagnia dei miei amici, fare piste nuove e sempre più difficili; ogni pomeriggio ho sciato con ragazzi diversi e ci siamo divertiti tantissimo. Quando eravamo in camera giocavamo e guardavamo la TV ridendo.
Kevin

***********

In settimana bianca mi sono divertito molto soprattutto perche' sono stato in
compagnia dei miei amici per una settimana intera!!!
Federico

 

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi e piaciuto andare in settimana bianca perche ho fatto nuove amicizie!! caeistal