domenica 10 marzo 2013



Ci sono giunte altre riflessioni sulla settimana bianca che pubblichiamo volentieri

Dalle prime

 

Durante la settimana bianca sono andata al mare con la mia famiglia. Faceva molto freddo,  ma nonostante quello abbiamo fatto delle fantastiche gite nei bellissimi paesini di campagna vicini. Mi sono divertita tanto, ma avrei preferito andare in settimana bianca come farò l’anno prossimo.

Sara

Per me la settimana
bianca é stata molto divertente bella e interessante. Stare tutti insieme
alunni e professori è sempre una significativa esperienza! Giocare alla sera
nel salone , sciare liberamente nel pomeriggio con i miei compagni e il Don,
fare nuove amicizie, insomma posso dire veramente una bella avventura da
ripetere.
Alessandro

Quest'anno non sono andato in settimana bianca perché è andato mio fratello maggiore. Nella nostra famiglia solo uno può andare e visto che per mio fratello era l'ultimo anno i miei genitori hanno mandato lui.
Con il resto della mia famiglia siamo andati in montagna per passare qualche giorno. Mi sono divertito ma mi sono mancati tanto i miei amici.
Non vedo l'ora di essere in terza media per essere tra loro in questa bellissima avventura.
Nicolò

La settimana bianca è stata un'esperienza indimenticabile, anche perché era la prima volta, per me.
Soprattutto nel pomeriggio, durante il tempo libero: si poteva andare a sciare ovunque, ma Don Romano raccomandava di non andare nell'altra valle, la Val di Lei.
Oltre a questo, anche i maestri erano simpatici e credo che tutti si siano stradivertiti.

Carlo

E’ stata un’esperienza sorprendentemente positiva: abbiamo fatto scuola in classe divertendoci, dando più spazio alla socializzazione e approfondendo la conoscenza con i compagni rimasti al Collegio. Io personalmente ho rafforzato il rapporto di amicizia con Gerry(Gerard).Le ore aggiuntive di ginnastica (ben 4 in una sola settimana!!)hanno alleggerito molto le ore passate a scuola.

Simone
************
Dalle seconde
Per me la settimana bianca è stato un momento molto bello per stare insieme agli amici e per divertirsi. I momenti più belli erano la sera quando si facevano i giochi e si ballava!  Il momento più brutto? Quando ce ne siamo andati.
Gabriele
Durante la settimana in cui i miei compagni erano a sciare io sono andato al mare con mia sorella e i miei genitori. Non mi sono divertito tanto perché c’era brutto tempo infatti la maggior parte del tempo l’ho trascorso in casa ad annoiarmi. Avrei preferito andare in settimana bianca.
Luca
Durante la settimana bianca ero ammalato eccetto per gli ultimi 4 giorni che sono andato a sciare. Avrei preferito andare in settimane bianca insieme a tutti i miei compagni.
Carlo
La settimana bianca é un momento fantastico in cui tutti ci troviamo in un ambiente diverso dalla scuola e durante la quale ci conosciamo meglio. Una possibilitá ci é data dallo sci libero del pomeriggio dove stiamo anche con i ragazzi che non sono del nostro gruppo di sci del mattino.In quei sette giorni non esistono classi o etá. Oltre a questo é anche un divertimento unico e non me la perderei per nulla al mondo!


Eleonora
*************
Dalle terze
In questa settimana bianca mi sono divertita tantissimo!
Non ero in camera con le mie migliori amiche ma
con altre amiche;
pensavo che non stando con le mie migliori amiche
mi sarei annoiata, al contrario mi sono divertita molto,
abbiamo fatto un sacco di cose, parlato, giocato a carte,
ed infine abbiamo fatto la maschera.
Cristina
Io non sono andata in settimana bianca, ma ho frequentato la scuola insieme ad altri compagni
di terza media.
Mi ha molto colpito la visione del film "Il Discorso del Re" :in questo modo ho potuto osservare meglio ciò che é accaduto in Inghilterra prima della Seconda Guerra Mondiale. Quello che questa visione mi ha lasciato, é che la perseveranza e la costanza portano al raggiungimento dei propri obiettivi.
Durante la settimana ho anche apprezzato insieme agli altri ragazzi la loro compagnia e la condivisione di alcuni momenti che non erano prettamente legati allo studio, come questo film.
Giulia
Nella settimana che ho passato a scuola mentre alcuni dei miei amici erano in settimana bianca, sono riuscito a conoscere meglio i ragazzi e le ragazze della Terza A e Terza B con cui ho lavorato e giocato a scuola.
Questa esperienza e' stata positiva perche' ho anche migliorato dal punto di vista scolastico ad esempio partecipando al Larsa di Italiano.
 
Stefano


 
 

Nessun commento: