lunedì 31 gennaio 2011

ELEPHANT TRASPORT

Vi propongo la lettura di un elaborato di un'alunna di 1^ C
Prof.Maria Sala


C’era una volta Elephant Transport un elefante chiamato così perché con la sua lunghissima proboscide a scala aiutava a fare i traslochi.

Elephant Transport era grigio, aveva gli occhi nocciola e il pelo soffice e morbido, l’unica cosa che lo distingueva dalla sua tribù era la proboscide, per la sua forma angolare.
Un giorno l’animale venne chiamato dal comune per la ricostruzione dell’agenzia di viaggi in Via Cavour a Berlino.Allungando la sua strana e fantastica proboscide, i traslocatori le passavano sopra trasportando merce di ogni genere, come librerie, mobili e armadi.
Una notizia incredibile arrivò alle orecchie di Transport: il presidente dell’America l’aveva chiamato per la ristrutturazione della Statua della Libertà.
La creatura,commossa ed entusiasta per la notizia, decise di festeggiare in compagnia dei suoi amici al bar dell’Angolo con cocktails e patatine.
L’elefante, felicissimo, decise di fare un gioco di prestigio con i bicchierini di plastica. Il gioco consisteva nel mettere un bicchiere su ogni scalino della sua proboscide e con musica a palla doveva ballare la canzone di Shakira,”Waka -Waka “Lui e i suoi amici si scatenarono per tutta la notte.
Il gran giorno arrivò e il 22 Settembre 2011 Transport, arrivato all’aeroporto, caricò i bagagli e partì.
Durante il viaggio incontrò tantissimi personaggi famosi come George Clooney e Brad Pitt e fece amicizia.
Ormai l’elefante era conosciuto in tutto il mondo e, arrivato in America, un gruppo di fan lo accompagnò dal Presidente Barack Obama, nella Casa Bianca; Obama lo accolse con grande rispetto ed educazione.
Transport era diventato molto famoso e conosciuto in tutto il mondo, ebbe una carriera molto importante e diventò molto ricco, proprio per questa sua diversità ( peculiarità ) che lo rendeva unico.

Nessun commento: