giovedì 3 dicembre 2015

Scienze

Vi propongo la lettura di due "racconti scientifici" scritti dai ragazzi di 1^D.
Prof. Paola Magni
Lo scorpione



Io sono un artropode e sono velenoso ci sono più di 2000 specie dei miei parenti scorpioni e abbiamo una coda segmentata che termina con un pungiglione da cui di solito viene iniettato il veleno. Io abito nel deserto perché così posso mimetizzarmi…. sono di colore oro. Di solito quando mi sveglio alla mattina vado ad avvelenare qualche umano stupido che mi vuole uccidere. Il mio migliore amico è uno scorpione di caverna però, come tutti sanno gli scorpioni di caverna, non ha gli occhi quindi lo aiuto molto giusto appunto è mio amico. Mio padre è alla massima lunghezza degli scorpioni cioè 20cm compresa la coda.

Mio fratello scorpione Microtityus fundora è di 12mm è una delle specie più piccole.

Io un giorno come tutti i giorni ho punto una persona ma quella persona mi cadde addosso schiacciandomi quando uno scorpione muore è come se non succedesse niente perché siamo talmente tanti che nemmeno ci si riconosce.

   
La zanzara



Io sono una zanzara, mi chiamo zanzara Andy sono la più rompiscatole e mangiona del nido (siamo in 300) quando mio padre (il capo delle zanzare) viene a svegliarmi io inizio a raccontargli di tutto di più. Abito in un ambiente completamente antropizzato: New York. Ogni tanto vado in giro per la città a rompere le scatole a qualche altro insetto per esempio il calabrone dico che è grasso, all’ape chiedo perché sta sempre a lavorare ecc.

Vado sempre a punzecchiare qualcuno: a Manhattan ci sono tanti che hanno il sangue troppo antropizzato ha quasi il sapore dei gas di scarico, quindi vado poche volte lì preferisco China Town, lì hanno il sangue squisito. Un giorno ho attaccato un bambino, è stata una lotta eterna , purtroppo il colpo di grazia me lo ha dato la madre. Ora sono ricoverato in ospedale ma appena uscirò continuerò la mia vita di prima.  


 

Nessun commento: