lunedì 1 ottobre 2012

Liberi pensieri dal Pian dei Resinelli


Raccolta di pensieri scritti dagli alunni di prima sec. di I grado

 
….sono stati tre giorni magnifici, ho scoperto che anche un giorno uggioso può diventare bellissimo.
…..accarezzare quella mucca, darle da mangiare è stato troppo bello.
Conoscerci e conoscere meglio i prof.
…stare con compagni con i quali non ero mai stato e scoprire d’aver trovato degli amici speciali.
 
C’erano anche le mucche, le abbiamo accarezzate e abbiamo dato loro un nome…….
 
   Ho compreso il valore dell’amicizia
 
….Adesso a scuola non mi sento più così estranea
 
    Sono state giornate magnifiche

….Il tempo non era bellissimo, ma mi sono divertita molto
 
Mi sono arrampicato sulle rocce
 
C’erano delle grandi e morbide mucche
 
Ho visto panorami stupendi
 
Ho creato un legame con la natura
 
Ho riso veramente tanto
 
Un’esperienza unica
 
Ho dimenticato tv e videogiochi, mi piacerebbe rifarlo
 
……i ragazzi hanno giocato con noi a palla volo mettendo al secondo posto il calcio!
 
Ho rinforzato alcune amicizie, ne ho fatte di nuove.
 
Ho visto le lumache! Non mi era mai capitato.
 
Dopo la lunga camminata il vero divertimento è stato mettere la testa sul cuscino.
 
….Ho avuto la possibilità di conoscere bene i nuovi compagni e di giocare con loro….
 
Non vedo l’ora che arrivi l’anno prossimo per ripetere l’esperienza.
 
Anche se faticosa è stata una magnifica esperienza,
 
Ho visto le montagne, le mucche e gli agricoltori.
 
……ciò che mi è rimasto dentro, è la gioia.
 
Ho vissuto questa esperienza al massimo della mia felicità e spero che anche i miei “fratelli”
 l’abbiano vissuta come me.
 
….sono entrato nel recinto e ho dato da mangiare alle mucche
 
Peccato sia durata così poco!
 
Esperienza bellissima; mi sentivo una vera e propria centrale di energia che non finiva mai
 
Mi sono divertita un mondo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

tutti commenti bellissimi!!! =-)
lara protopapa

Anonimo ha detto...

RAGAZZI VI VOGLIO UN BENE DELL' ANIMA , NON VI DIMENTICHERò MAI !!!
NICOLE COLZANI

Anonimo ha detto...

Io non ho potuto esserci per molto perchè stavo male ma sono stato molto contento di vedere le lumache
Alessandro Toxiri