lunedì 28 novembre 2011

GAMESWEEK




Dal 4 al 6 novembre si è tenuta la GAMESWEEK, la prima fiera internazionale interamente dedicata ai videogiochi in Italia.
Per documentarmi, quale miglior sistema se non parteciparvi?
Appena entrato sono stato abbagliato da brillanti schermi giganti che dominavano il soffitto e assordato dai tanti rumori degli stand, ognuno con i suoi prodotti disponibili sia per essere testati sia comprati a prezzi scontati.
Tra i vari espositori è importante ricordare SONY, EA, BLIZZARD, PLAYSTATION, NINTENDO e tanti altri ancora pronti ad accogliere gli ospiti nei loro sfarzosi stand a tema.
Inoltre era possibile partecipare a vari tipi di tornei. Io ho avuto l’occasione di misurarmi con altri player nel gioco di World of Warcraft (BLIZZARD). Dopo quattro batterie da circa dieci giocatori si sono tenute le finali, alle quali non ho avuto l’onore di partecipare.
Ero molto interessato anche ad alcune anteprime assolute come WRC2, Call of Duty Modern Warfare 3 e Zelda Skyward Sword.
Passeggiando tra i vari stand, ho incontrato anche simpatici ragazzi travestiti da personaggi dei videogiochi, disposti a farsi fotografare.
L’unica cosa che mi ha lasciato perplesso (e anche un po’ deluso...) è stata che i minorenni non potevano provare e nemmeno guardare i giochi con il marchio PEGI +18, e quindi non ho potuto assistere alle presentazioni di the Witcher 2, di Call of Duty Modern Warfare 3 e di Assassin’s Creed Revelations.
In conclusione, mi sono divertito molto e penso che tutti gli appassionati debbano prendersi un giorno libero per parteciparvi l’anno prossimo.
Un alunno di 3^ C

Nessun commento: