lunedì 24 ottobre 2011

Un articolo dalla redazione di Villovagando

RICORDO DI UN’ESTATE CHE VORREI POTESSE NON FINIRE MAI. IL MARE…............in tutto il suo splendore


Sento freddo, la brezza del mare che sale al tramonto rinfresca l’afosa giornata di oggi, silenzio se non il delicato fruscio del vento che mi accarezza facendomi ripercorrere tutti i momenti più belli di questo anno passato.
Mille colori intorno a me che rendono il paesaggio ancor più ricco di particolari.
Il lieve suono dei grilli mi rilassa. Mi sdraio e il movimento continuo delle onde mi massaggia il corpo rinfrescandomi.
La bellezza del sole regala luce alla natura che cresce forte e colorata.
Tra gli alberi della pineta vive una meravigliosa piscina animata da una moltitudine di bambini che si divertono e urlano tra schizzi d’acqua.
In mezzo al verde della natura si estende un grosso campo da tennis dove noi ci divertiamo ad organizzare mini tornei.
Il giardino della pineta comprende cespugli rosati di diversi tipi di fiori, rose rosse al centro dell’attenzione che con il loro splendore attraggono il sole. Pigne che ogni tanto cadono ai soffi del vento, grossi arbusti che proteggono dai forti raggi che tendono a rapire lo sguardo e il cuore.
L’afa mi spinge a buttarmi in quell’acqua gelida e cristallina come il cielo. Una giornata de sogno, mi sento in vero paradiso!

Un'alunna di 2^C

1 commento:

Anonimo ha detto...

veramente interessante....... COMPLIMENTI!!!!!!