lunedì 29 novembre 2010

Preghiera del mattino



Durante un momento di riflessione, nella preghiera del mattino, ho raccolto i pensieri dei ragazzi e dalla loro combinazione è scaturita questa preghiera.

La trovo fresca, sincera, schietta, a dimostrazione del fatto che sanno parlare a Dio col cuore.
Lucia Rusconi



PREGHIERA DEL MATTINO
2^B

Buon giorno Dio,
inizio una nuova giornata con un pensiero rivolto a Te,
perché sei Tu ad offrirmi
la possibilità di affrontare l'avventura di un nuovo giorno.
So che se ti parlo,
Tu mi ascolti.
So che se ti chiedo aiuto,
Tu mi sostieni.
So che accompagnerai sempre la mia crescita.
Vorrei che la mia preghiera
arrivasse a te per aiutare tutte le persone
che sono in difficoltà
perché tu dai e sei speranza.
Illumina la mia mente
in questa giornata
perché io possa vivere
secondo i tuoi insegnamenti
e non abbandonarmi nei momenti di fatica.
Amen

Nessun commento: