LICEO
SPORTIVO SULLA NEVE
di ELEONORA
FUMAGALLI ed EMMA DANTUONI
La Settimana
Bianca è sempre molto attesa da tutti, prof e alunni: è un momento di
divertimento e gioia e serve a rafforzare i rapporti, essere più indipendenti e
praticare un po’ di sport. Quest’anno c’è una novità: anche il Liceo Sportivo
ha partecipato ad una gita sulla neve. Abbiamo
intervistato alcuni alunni di terza e prima liceo per avere il loro parere
sull’esperienza vissuta.
Vi ha lasciato soddisfatti questa iniziativa?Sì molto! Per noi del Liceo Sportivo è stata un’ottima occasione per fare scuola e mettere alla prova le nostre competenze nello sci, uno sport molto faticoso che sa, però, dare grandi soddisfazioni.
E’ stata una vostra iniziativa o una proposta della scuola?
In prima avevamo provato a proporre questa iniziativa ma non era stata approvata. Siamo contenti che quest’anno la scuola abbia compreso quanto possa essere importante per noi un’attività di questo tipo.
Qual è il vostro primo obiettivo: sciare o divertirvi con gli amici? Siate sinceri però!
Con gli amici possiamo stare anche qui…perciò sciare! Anche se durante quei giorni le nostre amicizie si sono consolidate e abbiamo avuto modo di vivere insieme condividendo proprio tutto!
Quali erano le vostre aspettative? Si sono avverate?
All’inizio avevamo qualche dubbio, come per tutte le cose nuove mai provate non sapevamo come sarebbe stata questa esperienza! Alla fine, però, ci siamo davvero divertiti e abbiamo avuto la possibilità di allenarci e migliorare le nostre capacità nello sci.
In molti hanno aderito alla proposta?
In realtà non in molti, probabilmente proprio perché questo era il primo anno. Considerata la buona riuscita di questa esperienza pensiamo che l’anno prossimo sarà riproposta e l’adesione sarà maggiore.
Positivo dunque il riscontro di questi ragazzi… le classi del Liceo Sportivo ritornano da questi giorni sulla neve ancora più unite, ancora più sportive!
Nessun commento:
Posta un commento